Reklam (Ads)


Acquistare un costume da bagno: una guida per donne di tutte le forme e dimensioni

È il periodo dell’anno che ogni donna teme: la stagione dei costumi da bagno! Non importa quale sia la taglia di una donna, probabilmente va nel panico quando sceglie un costume da bagno e si preoccupa che si adatti bene alla sua figura. Naturalmente, ogni donna vuole accentuare le sue caratteristiche migliori minimizzando i suoi punti deboli in qualsiasi abbigliamento, ma questo è particolarmente vero nei costumi da bagno.

I costumi da bagno sono così rivelatori che c’è pochissimo margine di errore quando si cerca di scegliere quello giusto. Tutte le donne vogliono un costume da bagno che le stia bene, ma se trascorreranno molto tempo in acqua durante l’estate, anche il comfort è importante. Ecco alcuni suggerimenti e suggerimenti che puoi seguire che renderanno il tuo acquisto di costumi da bagno molto meno stressante.

Grandi busti

Le donne con i seni grandi dovrebbero trovare un costume da bagno che le sostenga pienamente. I migliori costumi da bagno per questo sono quelli con top all’americana o modellati sotto coppe metalliche per tenere tutto a posto. Un costume da bagno con la cinghia aggiuntiva sulla schiena, lungo la linea del busto, fornisce anche un supporto aggiuntivo. Le donne con una forma invertita (la loro parte superiore è più larga dei fianchi), dovrebbero scegliere un due pezzi con gonna o pantaloncini. Ciò contribuirà a bilanciare la parte superiore e inferiore, facendole sembrare più proporzionate.

Fianchi e cosce larghi

Una donna con un fondoschiena ampio dovrebbe cercare costumi da bagno con fondo tagliato da ragazzo. Questo aiuta a nascondere la parte posteriore ma sembra anche carino ed è comodo. Anche gli slip del bikini con la gonna sono carini: danno un accenno alle tue gambe, ma nascondono comunque la parte posteriore. Evita a tutti i costi gli slip bikini succinti! Per la parte superiore, puoi anche scegliere qualcosa che sia accattivante e dai colori vivaci. Questo attirerà l’attenzione verso l’alto lontano dalla parte posteriore. Ancora una volta, evita le strisce orizzontali, in quanto renderanno la tua parte posteriore ancora più grande di quanto non sia in realtà, anche se le strisce diagonali potrebbero creare un’illusione più lusinghiera.

Le donne formose dovrebbero prendere in considerazione il tankini. Il tankini è un costume da bagno a due pezzi con un top che ricorda una canotta. Con esso, puoi abbinare i pantaloni a vita bassa. Questi slip dall’aspetto accattivante forniscono molto più supporto per le tue curve rispetto ai tradizionali slip bikini. Potresti anche voler provare uno dei costumi da bagno interi con ritagli sui lati. Questo può avere un effetto dimagrante pur mostrando le tue curve.

Pancia più grande

Se hai una pancia grande, dovresti attenersi a un abito intero. Tuttavia, se vuoi davvero un due pezzi, cerca uno dei top all’americana che cadono sopra la vita dei tuoi slip bikini. Questo non solo nasconde il tuo stomaco, ma aiuta anche ad allungare il tuo corpo, facendoti sembrare più alto e quindi più magro. Potresti anche voler controllare se il negozio ha un costume da bagno che offre il controllo della pancia. Un abito stampato inoltre distoglierà l’attenzione dal tuo stomaco e ti farà sembrare più snella.

Costumi da bagno taglie forti

Le donne grandi probabilmente hanno difficoltà a scegliere un costume da bagno. Se sei in sovrappeso, probabilmente sei abbastanza impacciato quando scegli vestiti normali, ma non lasciare che questo ti scoraggi dal goderti un po’ di divertimento al sole. Preferisci i colori scuri come il blu navy e il nero per farti sembrare più snella. Evita un costume da bagno con strisce orizzontali, in quanto ciò dà l’illusione ottica di essere più largo di quanto tu non sia in realtà. Lo spandex è una buona scelta per la stoffa del costume da bagno perché si allunga, ma è molto importante che tu abbia il costume da bagno della taglia giusta. Non cercare di infilarti in un costume da bagno di due taglie troppo piccolo per motivi di vanità. Scegliere la taglia appropriata ti starà sempre meglio. Molti negozi ti consentono di combinare la parte superiore e inferiore, quindi se sei pesante in alto o in basso, puoi assicurarti di ottenere la taglia corretta per ogni sezione. Ricorda che i costumi da bagno di solito vestono più piccoli dei vestiti normali, quindi potresti dover impostare una o due taglie più grandi di quelle che indossi normalmente.

La cosa più importante da sapere quando acquisti un nuovo costume da bagno è sapere cosa funziona meglio per le tue caratteristiche. E non acquistare il primo abito che provi a meno che tu non lo ami davvero. Portane diversi nello spogliatoio con te e vedi quale ti sta meglio. Potrebbe anche essere utile portare con sé un amico per darti un’opinione onesta su come appare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reklam (Ads)