Reklam (Ads)


Animali domestici: come prendersi cura del proprio cane

Il legame che può crearsi tra una persona e un cane può essere estremamente forte, soprattutto se quel legame si è rafforzato vivendo insieme per molti anni, personalmente ho pianto dopo aver perso il nostro cane di famiglia che era stato come un migliore amico per me da la mia nascita fino a quando avevo 15 anni, quando una mattina fu investito da un’auto.

I cani soddisfano molte esigenze diverse per le persone. Alcune persone prendono un cane perché sono sole e hanno bisogno di un amico leale o perché vogliono un cane che protegga la casa. Un cane che viene curato regolarmente e a cui si presta attenzione darà la sua vita per aiutare a proteggere la sua casa e il suo padrone. Per i ciechi un cane può essere un paio di occhi per aiutarli a muoversi e per la polizia un cane può essere uno strumento importante e un partner fedele, con un naso che nulla può battere.

La prima cosa che devi sapere sulla cura di un cane è che i cani hanno bisogno di molto esercizio. Questo è lo stesso per cani di grossa taglia e cani di piccola taglia. Tutti i cani devono essere lasciati uscire almeno una volta ogni 8 ore e dovrebbero essere concessi almeno 20 minuti di passeggiata per dare al cane un po’ di aria fresca, esercizio fisico e la possibilità di liberarsi.

Animali domestici: come prendersi cura del proprio cane

È anche importante giocare regolarmente con il cane


È anche importante
giocare regolarmente con il cane. Questo può significare andare al parco in un fine settimana o in un giorno libero e fare una bella partita di riporto, lanciare la palla nel tuo cortile o semplicemente lottare per terra con il cane, assicurati solo se stai alloggiando con un piccolo cane che non ferisci accidentalmente il cane. Giocare con il cane per mezz’ora al giorno, non solo fa bene alla salute fisica del cane, ma uno scavo con cui si gioca regolarmente è mentalmente più sano e ha meno probabilità di diventare un cane depresso, abbassa anche la pressione sanguigna e lo fa formerà un legame indissolubile tra te e il tuo cane, che si estenderà alla tua famiglia se dovessi iniziare ad averne uno dopo aver avuto il cane.

Ciò che dai da mangiare al tuo cane è molto importante per mantenere la buona salute del cane. I cibi per cani migliori saranno contrassegnati per quali sono i gruppi per i quali il cibo è appropriato. I cani più giovani hanno bisogno di determinate vitamine e minerali in quantità maggiori rispetto a un cane adulto, e lo stesso vale per un cane anziano che ha bisogno di più calcio nel cibo per proteggere le ossa e le articolazioni. Nutrire il tuo cane con il cibo sbagliato può ostacolare la crescita del cane e espone il cane a un rischio maggiore di intervento chirurgico quando è più grande.

Proprio come una persona, un cane dovrebbe essere portato all’ufficio del veterinario ogni 6 mesi e deve ricevere le iniezioni ogni anno


Proprio come una
persona, un cane dovrebbe essere portato all’ufficio del veterinario ogni 6 mesi e deve ricevere le iniezioni ogni anno. Controlli e vaccinazioni regolari contribuiranno anche a garantire che il tuo cane cresca fino a diventare un vecchio cane felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reklam (Ads)